RESPONSABILITÀ SOCIALE

Codice Etico

Integrità, rispetto, tutela dei diritti umani, eccellenza operativa, meritocrazia, innovazione e collaborazione sono i valori che raccontano di noi, principi in cui crediamo e che guidano il nostro modo di operare e di chi interagisce con noi.

Questi valori ci supportano, inoltre, nella definizione di un assetto organizzativo, nell’adozione di un sistema di gestione e controllo interno e nella stesura di una serie di principi generali e norme di comportamento concrete, contenute all’interno del Codice Etico quale guida pratica dell’operatività aziendale.

Rating Cribis D&B

Cribis D&B, società specializzata nella fornitura di Business Information su imprese italiane ed estere, ha assegnato a Polytrade SpA il Cribis D&B Rating 1, attribuendole il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale B2B.

La certificazione Cribis D&B Rating 1 è il massimo livello di valutazione della solidità finanziaria e quindi dell’affidabilità commerciale di una Organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-finanziaria e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori. 

Questo importante riconoscimento è la conferma del livello di solidità di Polytrade e una garanzia per tutte le aziende che hanno scelto Polytrade come Partner, siano esse Fornitori o Clienti.

Certificato ISO 9001

Il Sistema di Gestione della Organizzazione Polytrade SpA è conforme e aderente a quanto previsto dalla normativa internazionale ISO 9001. 

Certificata volontariamente sin dal 1998 per la propria attività di distribuzione polimeri termoplastici sul mercato italiano, l’organizzazione ha seguito l’evolversi della normativa negli anni, implementando in modo continuo nel contesto di ogni processo aziendale la cultura del miglioramento continuo e la massima attenzione alla soddisfazione del cliente.

Politica della Qualità

La Direzione del Gruppo ha inteso esprimere le proprie intenzioni e il proprio orientamento in tema di Gestione della Qualità nel documento di Politica della Qualità, facente parte integrante della Documentazione di Sistema. La decisione di rendere pubblico e fruibile questo documento sottolinea l’importanza attribuita alla consapevolezza di cosa rappresenti la Qualità a qualsiasi livello della Organizzazione.